Psicologia all'acquisto

Paolo Borzacchiello, comunicare efficacemente, l'evoluzione del Codice segreto del linguaggio
39:24

Paolo Borzacchiello, comunicare efficacemente, l'evoluzione del Codice segreto del linguaggio

Con Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business, approfondiamo come sia possibile comunicare efficacemente e creare relazioni autentiche con i nostri interlocutori. Prendendo spunto da molti consigli pratici tratti dal suo libro Codice Segreto del linguaggio, e prima di svelarci il suo nuovo lavoro, l'autore e imprenditore Paolo Borzacchiello dà molte indicazioni e consigli utili per poter affrontare diversi temi con i clienti, anche i più ostici. Attraverso metafore e un linguaggio vicino ai più, è possibile far emergere la propria professionalità, disponibilità e credibilità. Come? Seguiamo la puntata per appuntarci tutti i consigli pratici di Paolo Borzacchiello per comunicare efficacemente. #Comunicazione #Consulenza #IntelligenzaLinguistica #PNL Per saperne di più su come comunicare efficacemente: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sulla comunicazione efficace riportando consigli pratici di Paolo Borzacchiello, esperto di intelligenza linguistica, affrontando anche il tema: -consulenza finanziaria -clienti -come evitare i tecnicismi -come affrontare argomenti complessi -come riuscire a creare fiducia senza doverlo esplicitare -creare empatia e relazioni proficue -come comunicare in modo positivo Segui i nostri video clip sulla comunicazione efficace e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati ai consigli di Paolo Borzacchiello sulla comunicazione efficace e intelligenza linguistica. Suggerisci loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Lockdown e tecnologia: come cambia la psicologia delle persone
31:34

Lockdown e tecnologia: come cambia la psicologia delle persone

Si è molto parlato durante le fasi di lockdown e di apertura delle attività limitata, della giornata lavorativa stravolta dallo smart working, di quali fossero a pandemia terminata, gli effetti sulla psicologia delle persone. Dall'assenza di un vero e proprio ritmo delle giornate, al vivere in un tempo sospeso in una bolla, come ci hanno cambiati queste fasi di lockdown e questo ricorso sempre più intenso alla tecnologia? Parliamo di assenza di socialità e convivialità, ma anche di orizzonti, in questa puntata con il Prof. Tonino Cantelmi. Dopo molte previsioni e ipotesi, ecco i dati di alcuni dei primi studi esaminati in ambito psicologico. Adulti in smartworking ancora figli intrappolati nella preoccupazione per i loro piccoli costantemente collegati fra DAD e gioco, preoccupati per gli anziani della famiglia: come si può recuperare? #Psicologia #Tecnologia #Covid19 ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sugli effetti psicologici di lockdown e tecnologia parlando di: -studi psicologici -bambini e DAD, didattica a distanza -adulti e smartworking -tempo sospeso -assenza di futurazione Segui i nostri video clip su questo e vari altri argomenti: Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Giuffrè Francis Lefevbre, lo sviluppo delle competenze professionali può fare la differenza
40:14

Giuffrè Francis Lefevbre, lo sviluppo delle competenze professionali può fare la differenza

Nella puntata di MyAcademy, con Antonella Sciara, Business Unit Leader Tax Labour & Corporate presso @Giuffrè Francis Lefevbre, approfondiamo il tema della formazione per i professionisti ed il mondo della consulenza e la centralità dello sviluppo delle competenze in questo particolare momento. ♻️La ripresa dell' #Economia del sistema #Italia non può che partire proprio da Commercialisti, Avvocati, Notai e ConsulentiFinanziari, che nei loro vari ambiti di competenza sono vicini al cliente e portano il loro valore aggiunto proprio in momenti topici come quello che stiamo attraversando. 🔓E' grazie al ruolo chiave e alle attività di queste figure professionali che le nostre aziende potranno esprimere il meglio del loro potenziale. Ed è proprio in momenti come questo che le competenze diventano indispensabili per migliorare il servizio consulenziale al cliente e aumentare l’autorevolezza e la professionalità del proprio ruolo. Per saperne di più su formazione e competenze: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sulla formazione per i professionisti, parlando di: -competenze -hards kills e soft skills -Giuffrè Francis Lefevbre Segui i nostri video clip sulla formazione e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati di formazione e sviluppo delle competenze per il mondo dei professionisti. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Diventare Family Wealth Architect
31:37
Sotto il segno dell'ignoranza
31:28

Sotto il segno dell'ignoranza

🎙️In politica così come nei media l'astio verso i tecnici e gli esperti è ormai culturalmente dominante e impedisce spesso l'espressione libera e pacata del pensiero meritocratico. 🤔In passato l'ignoranza era causa di vergogna, mentre ora viene ostentata quale sinonimo di schiettezza e onestà e viene strumentalizzata per avvicinare ed attirare le simpatie del cittadino medio. 👉🏻Chi difende il merito e crede che la competenza sia un elemento fondamentale per coprire posizioni di vertice è messo sotto attacco: perchè si lascia che tutto questo succeda? ▶️Dal degrado della scuola alle dinamiche familiari che abbassano le aspettative nei confronti dei giovani, e dall’impoverimento intellettuale della classe dirigente, fino alla perdita di competitività dell’intero nostro sistema produttivo, dove trovare le cause di questo male e come correre ai ripari? Ne parliamo con Paolo Iacci, docente presso l'Università Statale di Milano, presidente ECA e vicepresidente AIDP. Per saperne di più del libro Sotto il segno dell'ignoranza: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose: -comunicazione -società Segui i nostri video clip di Top Book dove trovi libri simili a "Sotto il segno dell'ignoranza" Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati e consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.