Sostenibilità

Global Compact Network Italia, il futuro alla prova della sostenibilità
31:28
Nel disegno di illimity la sfida della sostenibilità
34:13

Nel disegno di illimity la sfida della sostenibilità

A Good Morning Finance Isabella Falautano, Head of Communication & Stakeholder Engagement di illimity, per parlarci di questa realtà bancaria di nuova generazione e proiettata a un futuro sostenibile. Il piano strategico 2021-2025 integra sempre più i criteri ESG nel modello di business: carbon neutrality, criteri di sostenibilità anche nell'erogazione del credito e l'obiettivo di raddoppiare le donne ai vertici. La sostenibilità è centrale sia all'interno dell'azienda, che in relazione agli stakeholders: l'obiettivo è fare utili essendo utili alla comunità ed attivare il potenziale di imprese, famiglie e persone sul territorio. Segui l'intervista a Isabella Falautano per saperne di più su illimity e il suo progetto di #Sostenibilità. Per saperne di più sul progetto di sostenibilità di illimity: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sulla visione di illimity in termini di sostenibilità, parlando di: -cos'è illimity -chi sono gli illimiters -come si integra la sostenibilità nel concreto nel piano strategico dell'impresa Segui i nostri video clip sulla sostenibilità e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati di sostenibilità nelle realtà finanziarie. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Rivoluzione HR: le sfide del futuro di EON tra nuove competenze e innovazione culturale
40:27
Retail capital market Milano 2021, rendimenti immobiliari sul mercato di Milano
29:59

Retail capital market Milano 2021, rendimenti immobiliari sul mercato di Milano

📈 Il report "Retail capital market Milano 2021" si propone di individuare i rendimenti immobiliari per gli immobili commerciali, rendimenti monetari e quelli immobiliari a confronto e in collaborazione con Nomisma stila l'indice di attrattività delle zone per l’investimento immobiliare. Un'opportunità insieme a Matteo Marconi, Real Estate Data Analyst di World Capital Real Estate, per conoscere una panoramica dei rendimenti degli edfici commerciali nella città di Milano, effettuando un confronto anche con Titoli di Stato e valori mobiliari. #InvestimentiImmobiliari #Milano #Immobiliare #MercatoImmobiliare Per saperne di più su Retail capital market Milano 2021, rendimenti immobiliari sul mercato di Milano: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose su Retail capital market Milano 2021, rendimenti immobiliari sul mercato di Milano parlando di: -investimenti immobiliari -Milano -trend città di Milano e mercato immobiliare -mercato immobiliare -sostenibilitù e innovazione Segui i nostri video clip su Retail capital market Milano 2021, rendimenti immobiliari sul mercato di Milano e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati a Retail capital market Milano 2021, rendimenti immobiliari sul mercato di Milano. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Cittadinanza attiva e sostenibilità
31:14

Cittadinanza attiva e sostenibilità

Il concetto di sostenibilità è rimasto molto a lungo un tema teorico: come si può attuarlo e metterlo in pratica con l'aiuto della collettività e della cittadinanza? Con il responsabile delle iniziative editoriali Donato Speroni di Asvis, l'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile approfondiamo il ruolo che la cittadinanza attiva può giocare nel portare finalmente la sostenibilità nella pratica e nel quotidiano. Come si può parlare di un tema che obbliga a proiettare lo sguardo al futuro a chi oggi è accecato dal brevetermismo? Quali attività si possono fare per coinvolgere davvero la cittadinanza attiva attorno a questi temi? #Asvis #Sostenibilità Per saperne di più sul ruolo della cittadinanza attiva nella diffusione della sostenibilità: ➡ https://www.professionefinanza.com ➡ https://www.financetv.it Questo video mostra informazioni preziose sulla cittadinanza attiva, parlando anche -ruolo della cittadinanza nelle buone pratiche di sostenibilità -sostenibilità -obiettivi di sostenibilità, sustainable goals e agenda 2030 Segui i nostri video clip dove spieghiamo come la cittadinanza attiva può avere un ruolo centrale nello sviluppo di buone pratiche di sostenibilità e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati alla cittadinanza attiva e alla sostenibilità. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Ambiente ed economia: perché la tutela può esserne il traino?
46:44

Ambiente ed economia: perché la tutela può esserne il traino?

Ambiente ed economia: per molto tempo pare quasi le due parole fossero in antitesi. Un'economia fiorente a scapito dell'ambiente: deturpamento, eccessivo sfruttamento delle risorse, sprechi e inquinamento per decenni erano considerati necessari per il progresso economico. Solo oggi un "nuovo" modello di sviluppo, quello sostenibile (1987 rapporto Brundtland) inizia ad essere preso in esame concretamente: la tutela dell'ambiente può quindi essere il traino della nuova economia? Ne parliamo con Stefano Ciafani presidente di Legambiente e Lorenzo Fioramonti, Economista e Onorevole di Facciamo ECO. Per altri video sul legame fra la tutela dell'ambiente e l'economia e la sostenibilità: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sul legame proficuo tra tutela dell'ambiente e economia, parlando anche di: -transizione energetica -sostenibilità ed economia sostenibile -tecnologia e sostenibilità -consumo responsabile -tutela ambientale Segui i nostri video clip sul legame proficuo tra tutela dell'ambiente ed economia e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati di tutela dell'ambiente e economia sostenibile. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Sostenibilità e motivazioni secondo l'esploratore Alex Bellini
34:49

Sostenibilità e motivazioni secondo l'esploratore Alex Bellini

Sostenibilità e motivazioni sono i due temi più importanti e attuali del momento e farci ispirare da un grande esploratore è sicuramente un valore aggiunto da portarci dentro: in questa puntata di Good Morning Finance Alex Bellini ci racconta della sua visione di sostenibilità, una visione altruistica e dovuta, proiettata al futuro. Da oltre dieci anni Alex Bellini, l'esploratore e divulgatore gira il mondo con nuove ed entusiasmanti sfide che si traducono anche in insegnamenti: per sé, ma anche per chi lo segue nelle sue avventure. Quanto contano le motivazioni, gli obiettivi e la pianificazione nei suoi viaggi? Quali sono le prossime sfide che lo vedranno impegnato sul fronte della sostenibilità? #AlexBellini #Sostenibilità Per saperne di più sulla puntata con Alex Bellini: ➡ https://www.professionefinanza.com ➡ https://www.financetv.it Questo video mostra l'intervista ad Alex Bellini sul tema della sostenibilità e delle motivazioni, parlando anche di: -il caso dell'isola di Nauru -sostenibilità ambientale -fiumi più inquinati al mondo -pianificazione, obiettivi e motivazione -gestione degli errori Segui i nostri video clip con l'intervista ad Alex Bellini: Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Il report ONU sugli sprechi alimentari, tuteliamo il pianeta
33:42

Il report ONU sugli sprechi alimentari, tuteliamo il pianeta

Lo spreco di cibo da famiglie, esercizi commerciali e settore della ristorazione ammontano globalmente a 931 milioni di tonnellate ogni anno. Di questi, quasi 570 milioni di tonnellate si verificano a livello domestico. Se la perdita e lo spreco di cibo fossero un paese, sarebbe la terza più grande fonte di effetto serra emissioni di gas. Lo spreco alimentare appesantisce anche i sistemi di gestione dei rifiuti, esacerba insicurezza alimentare, rendendola un importante contributo alle tre crisi climatiche planetarie cambiamento, perdita di natura e biodiversità, inquinamento e rifiuti. La riduzione degli sprechi alimentari entro il 2030 è fra gli obiettivi di #Sostenibilità #ONU : a Good Morning Finance ne parliamo con Claudia Giordano. #EducazioneEconomica #EducazioneFinanziaria Per saperne di più sugli sprechi alimentari e report ONU: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sugli sprechi alimentari rilevati nell'ultimo report ONU, parlando anche di: -agenda 2030 -sostenibilità Segui i nostri video clip sulla sostenibilità, riduzione degli sprechi alimentari e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati di sostenibilità e riduzione degli sprechi alimentari. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.