Sustainable Goals

Global Compact Network Italia, il futuro alla prova della sostenibilità
31:28
Cittadinanza attiva e sostenibilità
31:14

Cittadinanza attiva e sostenibilità

Il concetto di sostenibilità è rimasto molto a lungo un tema teorico: come si può attuarlo e metterlo in pratica con l'aiuto della collettività e della cittadinanza? Con il responsabile delle iniziative editoriali Donato Speroni di Asvis, l'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile approfondiamo il ruolo che la cittadinanza attiva può giocare nel portare finalmente la sostenibilità nella pratica e nel quotidiano. Come si può parlare di un tema che obbliga a proiettare lo sguardo al futuro a chi oggi è accecato dal brevetermismo? Quali attività si possono fare per coinvolgere davvero la cittadinanza attiva attorno a questi temi? #Asvis #Sostenibilità Per saperne di più sul ruolo della cittadinanza attiva nella diffusione della sostenibilità: ➡ https://www.professionefinanza.com ➡ https://www.financetv.it Questo video mostra informazioni preziose sulla cittadinanza attiva, parlando anche -ruolo della cittadinanza nelle buone pratiche di sostenibilità -sostenibilità -obiettivi di sostenibilità, sustainable goals e agenda 2030 Segui i nostri video clip dove spieghiamo come la cittadinanza attiva può avere un ruolo centrale nello sviluppo di buone pratiche di sostenibilità e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati alla cittadinanza attiva e alla sostenibilità. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Il report ONU sugli sprechi alimentari, tuteliamo il pianeta
33:42

Il report ONU sugli sprechi alimentari, tuteliamo il pianeta

Lo spreco di cibo da famiglie, esercizi commerciali e settore della ristorazione ammontano globalmente a 931 milioni di tonnellate ogni anno. Di questi, quasi 570 milioni di tonnellate si verificano a livello domestico. Se la perdita e lo spreco di cibo fossero un paese, sarebbe la terza più grande fonte di effetto serra emissioni di gas. Lo spreco alimentare appesantisce anche i sistemi di gestione dei rifiuti, esacerba insicurezza alimentare, rendendola un importante contributo alle tre crisi climatiche planetarie cambiamento, perdita di natura e biodiversità, inquinamento e rifiuti. La riduzione degli sprechi alimentari entro il 2030 è fra gli obiettivi di #Sostenibilità #ONU : a Good Morning Finance ne parliamo con Claudia Giordano. #EducazioneEconomica #EducazioneFinanziaria Per saperne di più sugli sprechi alimentari e report ONU: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sugli sprechi alimentari rilevati nell'ultimo report ONU, parlando anche di: -agenda 2030 -sostenibilità Segui i nostri video clip sulla sostenibilità, riduzione degli sprechi alimentari e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati di sostenibilità e riduzione degli sprechi alimentari. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.
Innovazione e sostenibilità: l’evoluzione darwiniana delle imprese
37:54

Innovazione e sostenibilità: l’evoluzione darwiniana delle imprese

🌐Innovazione e sostenibilità, cambiamento ed evoluzione: quali sono gli aspetti che oggi permettono alle imprese di progredire focalizzandosi non solo sui propri business, ma anche sul loro impatto sia locale che globale? 🎙️Lo chiediamo a Ernesto Ciorra, Direttore Innovability di Enel Group durante la puntata di #GoodMorningFinance. 📱🌾#Innovazione, sostenibilità e sviluppo dell' #EconomiaCircolare; il punto sulla situazione italiana da un osservatorio privilegiato che vive in prima linea la #TransizioneEnergetica; 👨🏻‍💻 il ruolo delle persone nel percorso verso la #Sostenibilità e 📊 l'arduo compito della #Finanza nel contribuire alla trasformazione, sono alcuni dei temi che affronteremo nella puntata. #Innovability #innovazione #Sostenibilità #Imprese #EconomiaCircolare Per saperne di più su innovazione e sostenibilità nelle imprese: ➡ https://www.professionefinanza.com Questo video mostra informazioni preziose sull'innovability parlando anche di: -sostenibilità -innovazione -impresa -utility settore energetico -transizione energetica -leadership -CSR corporate social responsibility Segui i nostri video clip sull'evoluzione dell'innovazione e della sostenibilità nelle imprese e su vari altri argomenti simili Facebook: https://www.facebook.com/ProfessioneFinanza Twitter: https://twitter.com/proffinanza Instagram: https://www.instagram.com/ProfessioneFinanza @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se il contenuto di questo video ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un mi piace e condividilo con i tuoi amici interessati. Consiglia loro di seguire il canale YT di ProfessioneFinanza.